Gallery

Foto: le acrobazie in volo al Naxos Air Show

Alla manifestazione hanno assistito migliaia di turisti e visitatori da tutta la Sicilia, la vicina Calabria e appassionati da tutta Italia

La seconda edizione della manifestazione aerea "Naxos Air Show 2017" che si è svolta questo pomeriggio nello spazio aereo antistante la suggestiva Baia di Naxos. 

Hanno partecipato all'evento velivoli dell'Aeroclub di Catania, aerei militari (Eurofighter, Atlantic e P-72A, Elicottero dell'AM del CSAR che ha simulato il salvataggio di un naufrago, pattuglia acrobatica civile, pilota civile di acrobazia aerea. Ha concluso la manifestazione, alla quale hanno assistito migliaia di turisti e visitatori da tutta la Sicilia, la vicina Calabria e appassionati da tutta Italia,  la sempre emozionante e spettacolare esibizione della mitica Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Unico anche lo spettacolo  offerto dai dieci Aermacchi MB-339 delle Frecce Tricolori, orgoglio e vanto dell'Italia nel mondo. In piazza Kalkis è stato installato a cura dell'AM un simulatore di volo del velivolo delle Frecce Tricolori sul quale ragazzi, appassionati del volo, e non solo, hanno potuto "volare". 

Questo è stato il programma di oggi:


 passaggio velivoli dell’Aeroclub di Catania;
 passaggio e dimostrazione in volo dell’Atlantic e del nuovo velivolo P-72A del 41° Stormo Sigonella;
 passaggio e dimostrazione dell’Eurofighter del 37° Stormo Birgi;
 esibizione del solista acrobatico su “Starlet”;
 esibizione della pattuglia acrobatica civile “Blu Circe”;
 simulazione di recupero naufrago a

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi