Cosenza

"Senza casa" in piazza
incontro in Prefettura

Il Comitato " Prendo casa" in piazza oggi a Cosenza per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul disagio abitativo in città. Chiesto ed ottenuto un incontro con il Prefetto.

Il comitato di cittadioni " Prendo Casa" in piazza oggi a Cosenza. Una folta delegazione ha tenuto un sit- in davanti alla prefettura, per sensibilizzare cittadini ed istituzioni. I manifestanti hanno denunciato l'imminente sgombero di alcuni stabili che erano disabitati e che sono stati occupati dalle famiglie senza casa. I partecipanti al corteo hanno anche  tentato, senza successo, di entrare nella prefettura per incontrare il prefetto o un suo delegato. Poi hanno chiesto ed ottenuto un incontro ufficiale.

Commenti all'articolo

  • napoleone

    15 Marzo 2014 - 08:08

    I problemi in una città come Cosenza, sono moltissimi; molte volte si pretende di risolverli con lo sgonbero forzato dei locali o per morosità oppure perche vengono dichiarati dalle amministrazioni di pubblica utilità per qualche loro idea magari non realizzabile subito: a questo punto bisognerebbe fermarsi, quindi vedere quali cose sono urgenti fare, quindi prendere i provvedimenti giusti volta per volta senza creare ribellione nella popolazione.. si arriverà ad avere senso di responsabilità da parte delle istituzioni? Napoleone.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi