Mostra al "Vittorio"

La policroma "Erranza" di Francesca Borgia

Si inaugura giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 18:30 la mostra, curata da Saverio Pugliatti, dal titolo “Erranza”, personale di Francesca Borgia.

Il presidente del Teatro Vittorio Emanuele Maurizio Puglisi inaugurerà giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 18:30  la mostra, curata da Saverio Pugliatti, dal titolo “Erranza”, personale di Francesca Borgia.

Dal 3 al 13 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele, sarà possibile osservare l’ultima ricerca pittorica dell’artista messinese Francesca Borgia dal suggestivo titolo “Erranza”. L’artista siciliana, presente nel panorama artistico dai primi anni ottanta ci conduce per mano in un viaggio verticale condotto dentro di sé a tu per tu con la natura. L’esplorazione, la commozione e la meraviglia del mondo circostante viene plasmata attraverso i colori e le forme della ceramica che per la prima volta sono esposte nella sua città. Per Francesca Borgia “non è il singolo lavoro ad avere significato, quanto tutto ciò che è intorno e lo nutre; il contesto sociale e politico in cui nasce, le relazioni umane con le quali interagisce, la possibilità di una riflessione sul proprio luogo geografico. Indagare per segmenti, invitare chi guarda a penetrare il colore, a viverlo come esperienza di identificazione e appartenenza.” 

La mostra, che si concluderà domenica 13 dicembre, resterà aperta dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00. Ingresso libero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi