Gallery

La goletta Palinuro
nello Stretto di Messina

Ecco le immagini dell'escursione della "Nave Goletta" Palinuro nello Stretto di Messina.

A bordo della nave anche il contrammiraglio Nicola De Felice, comandante di Marisicilia, il Presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Messina, Filippo Romano. Con le regate veliche di oggi nello Stretto si conclude la prima edizione della “Festa della Marineria”, tenutasi nella base navale per iniziativa del Comando marittimo Sicilia, insieme con il Comune e l'Università di Messina.

La nave offrire il supporto necessario alla formazione degli Allievi Sottufficiali e contribuire alla proiezione d’immagine della Marina Militare. Il primo obiettivo si realizza durante le campagne d’istruzione annuali, quando a bordo della nave imbarcano, in aggiunta all’equipaggio, gli Allievi della Scuola Sottufficiali di Taranto (Mariscuola Taranto). In questa occasione gli Allievi Marescialli affrontano diverse settimane di navigazione, per molti di loro si tratta della prima esperienza d’imbarco durante la quale sono sottoposti ad un intenso programma di formazione nel settore marinaresco, della sicurezza, condotta della navigazione e nell’ambito etico-militare.
Il contributo promozionale e di proiezione d’immagine della Marina Militare si manifesta principalmente durante le soste nei porti nazionali ed esteri, durante le quali la Nave testimonia verso la popolazione e le Autorità locali le più antiche tradizioni della marineria italiana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto