Maltempo in Francia

Molti messinesi
tra i passeggeri bloccati

Ci sono anche numerosi messinesi sui treni bloccati a causa del maltempo lungo la linea ferroviaria Francia-Italia con a bordo gli italiani reduci da un pellegrinaggio a Lourdes.

Ci sono anche numerosi messinesi (un'ottantina circa) sui treni bloccati dalle 23 di ieri a causa del maltempo lungo la linea ferroviaria Francia-Italia con a bordo gli italiani reduci da un pellegrinaggio a Lourdes (organizzato dall'Unitallsi). I pellegrini - tra i quali numerosi malati, alcuni in lettiga - stanno bene, ha riferito il presidente dell'Unitalsi Salvatore Pagliuca. Gli altri treni dovrebbero ripartire entro breve tempo.

Per i treni bloccati a Tolone con pellegrini dalla Sicilia e dalla Calabria le autorità francesi stanno pensando di farli scendere dai treni per farli alloggiare negli alberghi. "Questa ipotesi ci preoccupa molto perché a bordo abbiamo malati anche gravi, tra cui alcuni dializzati". A dirlo è il presidente di Unitalsi, Salvatore Pagliuca. Al contrario, alcuni dei passeggeri (contattati dalla nostra redazione) ci riferiscono di essere stati rassicurati: il treno dovrebbe ripartire entro un'ora. 


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Via dei Mille, rubate 15 piantine

Via dei Mille, rubate 15 piantine

di Maurizio Licordari

De Luca, ecco le querele

De Luca, ecco le querele

di Maurizio Licordari