Gallery

Al via la sfida:
lo Stretto di Messina
Patrimonio dell'Unesco

È partita alle 9.30 la nave di Rfi Messina con a bordo la delegazione siciliana che ha poi raggiunto Villa San Giovanni per le celebrazioni dell'avvio ufficiale dell'iter per la dichiarazione dello Stretto come patrimonio dell'Unesco.

È partita alle 9.30 dal porto storico la nave di Rfi Messina con a bordo la delegazione siciliana che ha poi raggiunto Villa San Giovanni per le celebrazioni dell'avvio ufficiale dell'iter per la dichiarazione dello Stretto come patrimonio dell'Unesco. 

Oltre 300 persone tra amministratori delle due sponde, associazioni e semplici cittadini stanno animando la "corsa" festosa della traghetto, tra canti, mostre e degustazioni. Alle 12 la firma sul protocollo che sancirà l'impegno morale a portare avanti questa importante sfida per il territorio. "I due popoli sono uniti da tempo, oggi piu che mai indossiamo un'unica fascia, senza divisioni. Che sia il punto di partenza per uno sviluppo che torni ad essere davvero condiviso. La volontà c'è", hanno dichiarato all'unisono i sindaci di Messina, Reggio Calabria e Villa San Giovanni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto